Come vivere il tuo outdoor durante il periodo più freddo
Chi di voi non ama vivere a pieno il proprio spazio esterno? Nei mesi più caldi tutto ciò è semplice e possibile, ma quando iniziano ad arrivare i primi freddi dobbiamo tenere conto di alcune accortezze, senza temere di soffrire il freddo o fastidiosi spifferi d’aria. Di seguito ti forniamo una guida utilissima per vivere a pieno il tuo spazio outdoor, 365 giorni l’anno!
Curare il proprio spazio esterno per dedicarsi un piccolo angolo di relax tra le mura di casa è il sogno di molte persone. Tutto ciò risulta irrealizzabile però quando iniziano ad abbassarsi drasticamente le temperature e l’unica soluzione sembra quella di rifugiarci tra le mura di casa nel bel tepore.
Per creare, anche nelle stagioni più rigide, il proprio “angolo di paradiso”, Gedis Tende ha dei consigli preziosi per te, che ora andiamo subito a vedere insieme.
Tende da Sole
Quando si tratta di scegliere una nuova tenda da sole per la nostra casa è importante considerare anche le varie tipologie di strutture disponibili, in grado di rendere lo spazio esterno fruibile per tutto l’anno. Ovviamente non solo quando il clima è favorevole, quindi in primavera ed estate, ma anche nei periodi più freddi, lunghi e intensi.
Esiste in particolare una tipologia specifica di tende da sole per esterno, chiamata appunto tende estate-inverno, in grado di ripararci al meglio in ogni stagione e realizzata con un doppio rullo.
Il primo rullo con tessuto estivo contribuirà a donare la massima protezione unita ad uno schermo antiabbagliante per la vista, mentre il secondo rullo realizzato in pvc trasparente, per l’inverno, andrà a sigillare il nostro terrazzo per trasformarlo in una magica veranda esterna.
La soluzione ideale per rilassarvi all’aperto, al riparo dal vento e da tutte le intemperie, per godervi a pieno i vostri momenti speciali e renderli unici.
Pergole Bioclimatiche
Scegliere per il proprio esterno una pergola bioclimatica, se si dispone dello spazio adeguato, è sicuramente la soluzione perfetta per godersi a pieno l’outdoor tutto l’anno.
Un ottimo sistema di copertura che permette di vivere i propri spazi all’aperto in ogni momento della giornata, a prescindere dalla condizione climatica esterna. Potrete infatti liberamente cenare nel vostro giardino, oppure organizzare un fantastico aperitivo in terrazza insieme agli amici o semplicemente rilassarvi ammirando protetti la pioggia e il mutare dei colori delle stagioni.
Grazie ad una pergola bioclimatica e alle sue particolari lamelle frangisole, sarà possibile modulare l’intensità della luce solare e della ventilazione esterna, creando così un microclima interno perfetto per godere a pieno di ogni momento.
Avrai inoltre la possibilità di personalizzare il prodotto al massimo, con chiusure perimetrali, automatismi ed accessori.
Chiusure perimetrali
Per chiudere il perimetro della vostra Pergola Bioclimatica e poterla quindi utilizzare tutto l’anno, esistono particolari chiusure di tipo perimetrale, qui di seguito ve ne riportiamo alcune.
Vetrate scorrevoli o impacchettabili
La vetrata è una chiusura perimetrale elegante, dalle linee semplici e pulite, grazie all’assenza di profili verticali, è di certo la scelta più adatta per mantenere il design della pergola e per proteggere la vostra stanza in più ed ottenere uno spazio abitabile anche in pieno inverno.
Il suo sistema di apertura e chiusura può avvenire tramite un pomolo incassato direttamente nel vetro oppure si può utilizzare la classica maniglia di trascinamento e scegliere quindi se preferire un sistema con vetri scorrevoli oppure impacchettabili tra di loro, a libro.
I profili perimetrali della vetrata e le guide stesse sono verniciati in tinta con la base e il modello della pergola bioclimatica scelta.
Per noi di Gedis Tende, è la scelta migliore per avere un’ottima durata nel tempo e la totale visione sull’esterno, per ammirare il proprio giardino cambiare colori e sfumature durante tutte le stagioni.
Telo a caduta PVC Crystal
Sicuramente la soluzione più economica per proteggere il vostro spazio esterno, consiste nella protezione laterale tramite un telo realizzato in PVC e denominato Crystal per la sua trasparenza e la totale visione che lascia sull’outdoor. Il telo è avvolgibile su sé stesso e può avere un’automazione di tipo manuale o elettrica. Fornisce una copertura laterale per isolare il vostro ambiente ma di certo non è paragonabile ad una protezione totale tramite vetrate, sia per la tenuta a tutti gli agenti atmosferici che per la durata nel tempo.
Inoltre per avere nei tuoi ambienti esterni il massimo del benessere e comfort, è possibile installare anche delle lampade a infrarossi, le classiche che troviamo nei dehor delle attività, per riscaldare il tuo ambiente, donando un ottimo benessere termico.
Per illuminare invece le tue serate e godere a pieno del proprio spazio outdoor anche di notte, senza controllare il tuo orologio, è possibile installare delle luci led perimetrali e rendere così la tua pergola davvero unica e magica.
Nella fase di scelta del prodotto, per rispettare anche ogni permesso richiesto dal proprio Comune di residenza, è importantissimo affidarsi ad un tecnico competente e preparato come Gedis Tende, in modo da evitare spiacevoli sanzioni e future rimozioni della pergola stessa. Perché le stagioni passano, ovviamente si succedono nel loro ciclo naturale ma ciò che resta è il vostro outdoor, lo spazio esterno da poter vivere ogni volta che si vuole, personalizzandolo in base al clima, alle temperature e alle proprie esigenze.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Ti aspettiamo in Showroom oppure contattaci subito!
Siamo disponibili per sopralluoghi, la nostra sede si trova a Cesano Maderno ma un nostro tecnico specializzato potrà raggiungerti in qualsiasi comune della Provincia di Monza e Brianza (Desio, Varedo, Seveso, Limbiate, …) Como e Milano per consigliarti la soluzione migliore alle tue esigenze e progettare insieme il tuo nuovo spazio outdoor.





